Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

OfferteOfferte
Richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Il Plan de Corones in Alto Adige: un’area vacanze ricca di varietà

Il Plan de Corones in Alto Adige: un'area vacanze ricca di varietà

In una vacanza sul Plan de Corones trascorrerete le vostre vacanze in una regione estremamente variegata con numerose bellezze paesaggistiche. Questa varietà, offerta dal Plan de Corones nelle Dolomiti, si deve all’estrema ampiezza di quest’area vacanze che infatti si estende dal lato occidentale della Val Pusteria fino a sfociare in Val Badia, passando per la Valle Aurina, la Valle di Anterselva e la Val Casies. Una vacanza sul Plan de Corones non promette però una grande varietà di opportunità per il tempo libero solo agli amanti dello sport.

Sulle tracce del passato

Sulle tracce del passato

Se in una vacanza sul Plan de Corones desiderate scoprire la storia di questa regione, vi attendono il sentiero didattico dei mulini a Terento, la segheria Lipper Säge a Valdaora e la miniera-museo a Prettau, dove, durante le vostre vacanze sul Plan de Corones potrete dare un’occhiata all’interno della montagna. Mentre durante un soggiorno nella regione del Plan de Corones nelle Dolomiti all’interno del Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina scoprirete aspetti interessanti sul passato geologico delle Dolomiti, un sentiero didattico vi condurrà sulle tracce del primo insediamento all’epoca dell’era glaciale e dell’età del bronzo, per poi concludere il percorso nel museo MansioSebatum.

Durante un’escursione al Castello di Tures durante la vostra vacanza sul Plan de Corones farete invece un viaggio nel Medioevo. Questa struttura fortificata venne menzionata per la prima volta già nella prima metà del XII secolo. Da un’altura sopra l’Aurino i signori di Tures controllavano un tempo l’accesso alla Valle Aurina.  Durante una gita guidata esplorerete le 20 stanze del castello, tra cui le spaventose segrete e l’impressionante camera delle torture.